maverick vinales
AFP/LaPresse

Maverick Vinales sorprendentemente positivo e ottimista in vista del Gp della Gran Bretagna: le parole dello spagnolo della Yamaha alla viglia della gara di Silverstone

Dopo una settimana di stop i piloti della MotoGp sono pronti per tornare in pista, a Silverstone, per il Gp della Gran Bretagna. La Yamaha non ha riposato molto nella settimana di pausa di metà agosto: domenica infatti i piloti sono scesi in pista, a Misano, per un’importante giornata di test, utile non solo a preparare la gara italiana che si avvicina sempre più, ma anche per provare a migliorare la moto in vista della gara britannica.

maverick vinales
AFP/LaPresse

Nonostante le difficoltà, Maverick Vinales è motivato e positivo in vista del Gp di Silverstone: “dopo i test di Minsao di domenica scorsa arriviamo a Silverstone con uno spirito positivo. Abbiamo buone sensazioni e soddisfazione del lavoro duro che abbiamo fatto. Il team non vede l’ora che inizi questo nuovo weekend, perchè il layout veloce del tracciato si adatta alla nostra moto, come dimostrano i risultati degli anni passati. Come ho sempre detto, Silverstone è un tracciato speciale per me perchè ho vinto la mia prima gara in MotoGp. Mi piace molto questo circuito, ci sono molte curve veloci, tante chicane ed è qualcosa che si adatta molto al mio stile di guida“, queste le parole dello spagnolo alla vigilia della gara.

vinales
AFP PHOTO / LLUIS GENE

Onestamente è uno dei migliori tracciati del calendario per me. E’ uno dei Gp che sono sempre desideroso di disputare, e farò del mio meglio per ottenere il massimo per essere sul podio di nuovo, come nel 2017 o anche meglio. L’anno scorso siamo stati i più veloci negli ultimi giri quindi proveremo ad essere più competitivi e forti questo weekend“, ha aggiunto Vinales.