Viñales
AFP/LaPresse

Maverick Vinales ritrova il sorriso a Silverstone: lo spagnolo fiducioso e positivo dopo le Fp2 del Gp della Gran Bretagna

E’ Andrea Dovizioso il più veloce della seconda sessione di prove libere del Gp della Gran Bretagna: sul circuito di Silverstone il ducatista si è lasciato alle spalle Cal Crutchlow e Vinales. Giornata positiva in casa Yamaha, con i due piloti ufficiali che sono riusciti a chiudere il primo giorno di prove nella top ten: ottavo tempo per Rossi nelle Fp2. Ritrova dunque il sorriso lo spagnolo del team di Iwata, dopo un periodo davvero buio e complicato.

maverick vinales
AFP/LaPresse

Secondo me oggi è stato un giorno molto positivo, abbiamo potuto comprovare che quello che abbiamo fatto a Misano va bene, quindi sono contento, molto contento, il lavoro di Misano è stato importante sulla guida, per guidare meglio la Yamaha. Vediamo domani, c’è lavoro da fare ancora sull’elettronica, ci sono cose da sistemare, ma molto positivo. Secondo me abbiamo fatto un passo in avanti, era importante a Misano fare tanti giri, ho provato a sentirmi comodo con la moto e avere feeling davanti, ho provato qualcosa sulle gomme ma più o meno sappiamo cosa mi piace qui“, ha dichiarato Vinales ai microfoni Sky.

Penso che il grip è un po’ peggio dell’anno scorso, ma andrà a migliorare giorno per giorno, per questo sono positivo, se la moto senza grip va bene se ne avremo un po’ di più andrà ancora meglio“, ha concluso lo spagnolo.