MotoGp – Tra elettronica e gomme, Viñales a Brno: “c’è ancora tanto lavoro da fare”

SportFair

Viñales parla dopo le Fp2, il pilota spagnolo soddisfatto ma pensa anche a qualche modifica ancora da fare alla sua Yamaha

Le seconde prove libere sul circuito di Brno, in vista del Gp di Repubblica Ceca, hanno premiato la velocità della Honda di Dani Pedrosa. Il pilota spagnolo ha segnato il tempo più veloce, davanti a Danilo Petrucci ed Alvaro Bautista. Solo sesto, al contrario, Maverick Viñales, che dopo le Fp2 ai microfoni di Sky MotoGp ha detto la sua opinione sul decimo appuntamento in programma del campionato mondiale.

È molto difficile fare lavorare la moto con questo caldo – ha esordito il pilota spagnolo della Yamaha – c’è molto lavoro da fare, anche perchè tutte le gomme vanno più o meno bene. Sicuramente l’elettronica è il problema con cui stiamo lavorando da tanto. È importante preparare bene la gara, come ho già detto c’è tanto lavoro da fare, sarà molto importante  fare durare la gomma. Già al secondo run è difficile farla funzionale. Speriamo di essere forti nel finale di gara anche questa volta”. 

Condividi