valentino rossi
AFP/LaPresse

Le sensazioni di Valentino Rossi in vista del Gp di Silverstone: le parole del Dottore dopo i test di Misano, in partenza per la Gran Bretagna

Dopo una settimana di stop i piloti della MotoGp sono pronti per tornare in pista, a Silverstone, per il Gp di Gran Bretagna. La Yamaha non ha riposato molto nella settimana di pausa di metà agosto: domenica infatti i piloti sono scesi in pista, a Misano, per un’importante giornata di test, utile non solo a preparare la gara italiana che si avvicina sempre più, ma anche per provare a migliorare la moto in vista della gara britannica.

Agosto è un mese molto impegnativo. Dopo le ultime due gare a Brno e Spielberg abbiamo avuto molto lavoro da fare. Domenica ai test di Misano abbiamo provato diversi set up e soluzioni elettroniche ed è stato importante prepararci al meglio per il Gp di San Marino, che arriva velocemente. Ma prima dobbiamo focalizzarci su questo weekend. Adesso andiamo a Silverstone, un tracciato che mi piace molto. Come sempre, col team lavoreremo duramente per ottenere i migliori risultati. Spero che a Silverstone potremo essere veloci, così da poter disputare una buona gara“, questo lo spirito col quale Valentino Rossi si avvicina al Gp di Silverstone.