tito rabat
AFP/LaPresse

Tito Rabat rischia di saltare il resto della stagione di MotoGp: lo spagnolo della Real Avintia subito ‘sotto i ferri’ in Inghilterra

Sabato amarissimo per Tito Rabat a Silverstone: lo spagnolo è stato protagonista di un brutto incidente che quasi sicuramente condizionerà il resto della sua stagione. Il pilota della Real Avintia è caduto durante la quarta sessione di prove libere del Gp della Gran Bretagna ed è stato colpito in pieno dalla moto di Morbidelli, caduto anch’egli.

Dopo essere stato soccorso sul posto, Rabat è stato trasportato al Centro Medico dove i medici hanno evidenziato una frattura esposta al femore e la frattura di tibia e perone. Lo spagnolo è quindi stato immediatamente trasportato in elicottero all’ospedale di Coverty dove i medici hanno ritenuto necessaria un’immediata operazione.

Un brutto incidente per Rabat che potrebbe costargli il resto della stagione: lo spagnolo potrebbe infatti non riuscire a tornare in sella alla sua moto per le prossime gare del 2018. La Real Avintia potrebbe dunque già pensare a Barbera come sostituto, ma ancora non c’è alcuna notizia ufficiale.