lin jarvis
LaPresse/EFE

Il Managing Director della Yamaha ha confermato come saranno Morbidelli e Quartararo i piloti del nuovo Team SIC Petronas-Yamaha

Non c’è l’annuncio ufficiale, ma Morbidelli e Quartararo saranno i piloti del nuovo Team SIC Petronas-Yamaha, che esordirà nella classe regina la prossima stagione.

Franco Morbidelli
LaPresse/EFE

A confermarlo è Lin Jarvis, che ha spiegato i motivi di questa decisione: “non direi che abbiamo voce in capitolo per la scelta dei piloti. Alla fine la decisione spetta alla squadra satellite, perché sono un team indipendente. Ovviamente ogni pilota poi deve essere approvato da noi, per essere sicuri che sia di livello e che abbia le capacità necessarie a guidare una M1. Hanno scelto Morbidelli, che è un pilota molto interessante per noi, è un campionato del mondo, fa parte della VR46 Riders Academy e sicuramente ha talento. Penso che farà meglio con la M1 che con la sua moto di quest’anno. Nel caso di Franco non ci sono stati dubbi fin dall’inizio. L’altro pilota prescelto è Quartararo. Diciamo che sarà un esordiente, ma ha 19 anni ed ha sicuramente talento. Quartararo forse aveva perso la rotta per uno o due anni, ma si sta dimostrando una promessa e penso che possa essere uno dei grandi talenti del futuro“.