Maio Meregalli

Maio Meragalli svela lo spirito col quale la Yamaha arriva a Silverstone: le parole del team director alla vigilia del Gp di Gran Bretagna

Dopo una settimana di stop i piloti della MotoGp sono pronti per tornare in pista, a Silverstone, per il Gp della Gran Bretagna. La Yamaha non ha riposato molto nella settimana di pausa di metà agosto: domenica infatti i piloti sono scesi in pista, a Misano, per un’importante giornata di test, utile non solo a preparare la gara italiana che si avvicina sempre più, ma anche per provare a migliorare la moto in vista della gara britannica.

bbiamo avuto molto lavoro da fare ai test di Misano la scorsa settimana, quindi adesso siamo pronti per il prossimo round del campionato a Silverstone. Mavevrick ama molto questo tracciato e anche Vale ha avuto splendidi successi qui. Il Gp della Gran Bretagna è sempre stato storicamente un weekend di gara forte per il nostro team, perchè il lay-out del circuito si adatta bene alla nostra moto e ad entrambi i nostri piloti. L’anno scorso ci siamo assicurati un doppio podio e quest’anno lotteremo ancora più forte. Siamo in una parte cruciale della stagione quindi dobbiamo spingere al 100% in ogni weekend di gara”.