jorge lorenzo
AFP/LaPresse

Jorge Lorenzo pronto per il weekend di Silverstone, il pilota spagnolo della Ducati carico in vista del dodicesimo appuntamento del Motomondiale

Dopo le due gare in Repubblica Ceca e in Austria la MotoGP si sposta oltremanica per il terzo appuntamento del mese di agosto, sul veloce e impegnativo circuito di Silverstone. Reduce dalle due splendide vittorie consecutive di Andrea Dovizioso a Brno e di Jorge Lorenzo a Zeltweg, il Ducati Team è già arrivato oltremanica per la dodicesima tappa del campionato 2018. Prima di partire per Silverstone, entrambi i piloti del Ducati Team sono stati impegnati domenica 19 agosto in una giornata di test sul circuito di Misano Adriatico, dove hanno preparato il GP di San Marino e della Riviera di Rimini del 9 settembre ottenendo degli ottimi riscontri cronometrici con le loro Desmosedici GP.

Il terzo GP del mese di agosto arriva dopo la mia vittoria in Austria, che è stata sicuramente la gara più impegnativa di tutta la stagione, – ha affermato Jorge Lorenzo in vista del dodicesimo appuntamento del Motomondiale – soprattutto perché abbiamo continuato a fare dei miglioramenti importanti durante tutto il weekend. Penso che stiamo lavorando molto bene e che possiamo essere competitivi su tutti i circuiti. Silverstone è un tracciato che mi piace molto e dove ho degli ottimi ricordi, ma c’è sempre un’incognita per quanto riguarda le condizioni meteo che troveremo durante il fine settimana. Sicuramente sarà un elemento importante, e ovviamente preferirei che fosse una gara asciutta, ma in ogni caso è sempre bello correre qui in Inghilterra, un Paese con molta tradizione nel motorsport e con tanti appassionati”.