jorge lorenzo
AFP/LaPresse

Jorge Lorenzo, le difficoltà di Petrucci a comprendere i suoi dati e il rapporto con Marc Marquez: il maiorchino della Ducati sempre sincero

E’ iniziato ufficialmente il weekend di gara di Silverstone: i piloti sono già scesi in pista per la prima sessione di prove libere del Gp della Gran Bretagna, dominata dalle Yamaha di Vinales e Rossi. In Inghilterra occhi puntati però anche sulla Ducati reduce da due vittorie consecutive con Dovizioso in Repubblica Ceca e Lorenzo in Austria.

jorge lorenzo
AFP/LaPresse

Il maiorchino è in formissima e ha finalmente capito come far bene in sella alla Desmosedici, ma il prossimo anno lascerà la sua Ducati a Petrucci, per iniziare un nuovo percorso in Honda. Il ternano del team Pramac sta studiando i dati di Lorenzo, ma lo spagnolo è consapevole che per il pilota italiano sarà difficile riuscire a capirli: “è difficile che possa capire i miei dati, anche io all’inizio faticavo, ma ho continuato ad analizzare e imparare, dato che io studio molto la telemetria”, ha dichiarato a GpOne.

Non è mancato poi un commento sui complimenti social che Lorenzo e Marquez si sono scambiati di recente: “non penso che quel commento abbia così importanza,  di sicuro c’è un rapporto diverso rispetto al 2013 con Marc. Ho visto la sua foto in settimana e quel commento simpatico ci stava”.