andrea dovizioso
AFP/LaPresse

Andrea Dovizioso e le sue sensazioni in vista del Gp di Gran Bretagna: le parole del pilota italiano sul prossimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp

Dopo l’incredibile vittoria di Jorge Lorenzo in Austria, il campionato mondiale di MotoGp arriva in terra inglese. Questo weekend si correrà infatti il Gp di Gran Bretagna. Sullo storico circuito di Silverstone domenica 26 agosto si terrà il dodicesimo round del Motomondiale, che vede attualmente leader della classifica piloti Marc Marquez. Come ogni giovedì, i piloti si sono sottoposti alle domande della platea di giornalisti presenti nella conferenza stampa pre-weekend. Tra questi anche Andrea Dovizioso.

L’obiettivo è fare come l’anno scorso. – ha detto il pilota italiano – Siamo veloci su tutti i circuiti, penso di esser competitivo anche qui. Con l’asfalto nuovo ed il tracciato lungo nessuno sa come si comporteranno le gomme, ma la moto alla luce dei test di Misano si sta comportando bene. Da Jerez abbiamo potuto constatare che c’è una base importante con la moto”. 

Quest’anno da un lato abbiamo l’asfalto nuovo e finché non entri in pista non sai come andrà – ha ribadito Dovizioso ai microfoni di Sky MotoGp – dobbiamo vedere le buche come saranno. A Misano siamo andati forte, siamo migliorati rispetto all’anno scorso e mi aspetto di essere veloce. Il grip e l’asfalto faranno la differenza. È un aspetto fondamentale della MogoGp di oggi, bisogna esser veloci senza consumare tanto”.