LaPresse/PA

Cambia l’orario della gara del Gp della Gran Bretagna della MotoGp: le previsioni meteo condizionano la domenica di gara di Silverstone

Le condizioni meteo hanno messo in serie difficoltà i piloti della MotoGp oggi a Silverstone! Durante le Fp4 la pioggia ha fatto cadere diversi piloti in curva 7: tra questi anche Tito Rabat che ha sbattuto poi con la moto di Franco Morbidelli, caduto anche lui, procurandosi una frattura esposta del fermore e la frattura di tibia e perone.

Il trasferimento in ospedale tramite elisoccorso ha costretto poi i piani alti della MotoGp a rimandare la Q2 poichè i piloti non possono girare in pista senza la presenza dell’elicottero. Dopo le qualifiche, nelle quali il più veloce è stato Jorge Lorenzo, non si fa altro che parlare delle condizioni meteo che minacciano la giornata di gara di domani: le previsioni non sono infatti così positive, mettendo a rischio le gare delle tre categorie. Alcuni piloti, dopo i problemi di oggi, stanno anche valutando l’idea di non correre a causa dei pericoli in cui andrebbero incontro.

Intanto dalla direzione gara arriva un’importantissima notizia: la gara di MotoGp cambia orario! I piloti della categoria regina scenderanno in pista per primi, alle 12.30 italiane. La gara di Moto3 si disputerà alle 14.00 mentre quella di Moto2 alle 15.30.