Laver Cup 2019 – Scelta la sede dell’evento: Roger Federer può sorridere

SportFair

La città di Ginevra è stata scelta come sede della Laver Cup 2019: Roger Federer felice di partecipare all’evento di fronte al pubblico svizzero

Dopo l’edizione inaugurale di Praga e quella 2018 che si terrà a Chicago, è stata decisa anche la sede della Laver Cup 2018. La città selezionata è Ginevra (Svizzera), scelta che farà felici i fan di Roger Federer che potranno ammirare il loro campione preferito dal vivo. Il manager di Federer, nonchè co-fondatore del torneo, Tony Godsick ha dichiarato: “è un onore poter portare questo evento molto speciale a Ginevra, una delle città più spettacolari del mondo. La posizione centrale della Svizzera in Europa renderà la Laver Cup accessibile a così tanti fan.
Negli ultimi 20 anni, la nazione elvetica è emersa come una delle potenze tennistiche del mondo e, naturalmente, ospita uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi.
È giusto portare il nuovo evento del tennis mondiale in questo grande paese”.

Anche Roger Federer si è dichiarato entusiasta di giocare la Laver Cup 2019 di fronte al pubblico di casa: “sono così felice che la Laver Cup arrivi in ??Svizzera. Vorrei ringraziare la città di Ginevra e il team Laver Cup che hanno realizzato questo sogno. Sono entusiasta di contribuire a portare questo innovativo evento di squadra e i migliori giocatori del mondo nel mio paese”.

Condividi