F1, Vettel non sotterra l’ascia di guerra: “metteremo in difficoltà la Mercedes, ho fiducia nelle novità in cantiere”

SportFair

Il pilota tedesco ha parlato della seconda parte di stagione, garantendo il massimo impegno da parte della Ferrari nella corsa al titolo mondiale

Il duello non è per nulla finito, il divario di 32 lunghezze che divide Hamilton e Vettel non è affatto incolmabile per il tedesco, che ha dimostrato di avere una macchina solida e forte.

Photo4/LaPresse

Il tedesco non ha nessuna intenzione di arrendersi, per questo motivo lancia la sfida alla Mercedes e al suo avversario Lewis Hamilton: “le cose sono girate qualche volta dalla nostra parte e altre no, ma dal mio punto di vista penso che siamo stati abbastanza solidi. L’unico errore, in Germania, è stato piccolo, ma molto costoso: non stavo nemmeno forzando e sono volato fuori. Fa male, è parte del gioco, non si può riportare indietro l’orologio, ma sono abbastanza fiducioso che se avremo la macchina con cui lottare, possiamo metterli sotto pressione e realizzare le cose nella seconda metà di stagione. L’anno scorso abbiamo perso il campionato perché la nostra vettura non è stata abbastanza veloce per combattere nella parte finale della stagione, nonostante quello che è successo con i ritiri. Penso che quest’anno abbiamo invece dimostrato che la nostra macchina è più efficiente e forte e ha ancora molte potenzialità da scatenare. Sono fiducioso per le cose che sono in cantiere, dovrebbe essere un’entusiasmante seconda parte dell’anno“.

vettel
Photo4/LaPresse

Trent’anni fa moriva il Drake Enzo Ferrari, Vettel ne parla con il sorriso sulle labbra: “dal primo giorno in cui sono entrato in Ferrari ho sentito che lo spirito di Enzo Ferrari era presente ovunque a Maranello. Io sono nato nel 1987, un anno prima della sua morte, ma avrei davvero voluto conoscerlo, perché secondo me era una persona speciale e con una visione ancora presente oggi nell’azienda e nella Scuderia che lui ha fondato” le parole di Vettel a ‘La Stampa’ e alla ‘Gazzetta di Modena’. “La gente che lavora qui sente questa presenza e lavora con più passione, è questo che rende speciale guidare per la Ferrari e il Cavallino diverso da ogni altro team. La Ferrari è un mito per tutti, per me fin da quando, da piccolo, avevo una macchinina rossa come preferita. I volanti del Cavallino in F.1 sono solo due, per cui considero un privilegio e un onore essere un pilota titolare della Scuderia“.

Condividi