vettel team radio q3 spa

Sebastian Vettel è una furia al team radio durante il pit stop in Q3 a Spa-Francorchamps: il tedesco imbestialito nei confronti di un suo meccanico

Una vittoria strepitosa, per Sebastian Vettel, domenica al Gp del Belgio. Il tedesco della Ferrari ha trionfato grazie al sorpasso al primo giro su Lewis Hamilton, dopo del quale è riuscito a rimanere sempre in testa fino al traguardo. Una vittoria che vale molto in vista del weekend di Monza: il ferrarista ha infatti accorciato le distanze in classifica piloti dal leader britannico, portandosi a -17, nella speranza di far bene anche in Italia e avvicinarsi ancora di più al suo diretto rivale.

Se la gara di domenica è stata impeccabile per Vettel, non lo sono state altrettanto le qualifiche di sabato, nelle quali il tedesco non è riuscito a conquistare la pole position, andata ad Hamilton, a causa dell’improvvisa pioggia che gli ha rovinato i piani, nonostante la competitività in pista, costretto ad accontentarsi del secondo posto.

Vettel, inoltre, ha dovuto fare i conti con un problema durante il pit stop, in Q3, che lo ha fatto infuriare: “Stop! Stop! Stai toccando il fondo! Basta! Fuck! Che cazzo fai?! Solleva la macchina per amore di Dio! Stai toccando il fondo, stai graffiando il fondo…”, questo il team radio di fuoco del ferrarista nei confronti del suo team.