lewis hamilton
Photo4/LaPresse

Lewis Hamilton si appresta a scendere in pista sul circuito di Spa-Francorchamps: le sue sensazioni in vista del Gp del Belgio in programma domenica 26 agosto

È tutto pronto per il tredicesimo appuntamento del campionato mondiale di Formula Uno. Il Gp del Belgio si prepara a scendere in pista ed i suoi protagonisti sono chiamati a sottoporsi alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa del giovedì. Tra questi ha risposto ‘presente’ anche il leader della classifica piloti, Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes correrà sul circuito di Spa-Francorchamps sicuro delle sue potenzialità e del suo vantaggio sul diretto rivale, Sebastian Vettel.

Io non sono uno che pianifica tanto in anticipo, ci sono degli obiettivi e alcuni risultati che vuoi centrare, – ha risposto Hamilton con fermezza davanti alla platea – questo non è cambiato rispetto alle ultime gare, ma man mano che la stagione si evolve, anche il tuo approccio e il metodo di lavoro crescono e si evolvono per il meglio. La mia mentalità è sempre la stessa, continuare in quel mondo, siamo arrivati in fabbrica con sensazioni buone”.

Lewis Hamilton svela anche la grande novità a Spa sulla sua monoposto. “Ovviamente ogni motore nuovo che montiamo ci offre la possibilità di portare in pista delle evoluzioni – ha affermato soddisfatto il britannico – ed è un’opportunità importante. Questo weekend ed il prossimo saremo su due piste che esaltano la potenza dei motori, e credo che già questo fine settimana avremo a disposizione una nuova power unit. Sarà interessante vedere i riscontri che arriveranno dalla pista, ma ho molta fiducia”.