raikkonen
Photo4/LaPresse

Raikkonen, le gare non guardate a casa e le vacanze estive: il finlandese della Ferrari pronto per la sfida di Spa

Tutto pronto a Spa-Francorchamps per il 13° appuntamento della stagione 2018 di F1. I piloti del mondo a quattro ruote tornano protagonisti dopo tre lunghe settimane di relax estivo e lo fanno in Belgio. Tre settimane di fuoco, non solo per quanto riguarda le elevate temperature estive, ma soprattutto per i clamorosi annunci che hanno reso tutto più appassionante nel Circus.

raikkonen
AFP PHOTO / ATTILA KISBENEDEK

Se i vari annunci hanno tolto un po’ l’attenzione dai due team più forti che lottano per il titolo Mondiale, Ferrari e Mercedes sono pronte per continuare la loro bagarre in pista. Reduce da una pausa rilassante, Raikkonen, così come il suo compagno di squadra Vettel, è pronto per tornare in pista: “le vacanze non durano mai abbastanza, ma è bello tornare dopo un po’ di riposo visto che manca ancora tanto alla fine della stagione, è importante per tutto il team riposare un po’. Di solito non guardo le gare quando torno a casa e ho tempo, mi è capitato qualche volta ma non sempre“, ha dichiarato a Spa il finlandese.

Rispondendo alle domande dei social, in una diretta Facebook Ferrari, Raikkonen ha poi parlato dei suoi gusti musicali:”musica? Solo concerti di musica finlandese, forse una volta dei Guns ‘n Roses. Videogame? Non spesso ma ogni tanto ci gioco, certo che considero il simulatore come una sorta di videogioco“.