F1, nuove clamorose indiscrezioni sul futuro di Raikkonen: i dettagli di un accordo sorprendente

SportFair

I media francesi sottolineano come il pilota finlandese sia prossimo a firmare un accordo biennale con la Ferrari, con la possibilità bilaterale di rescindere il contratto dopo un anno

Continuano ad arrivare indiscrezioni circa il rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari, giunto ormai alle battute finali. Dopo le voci spagnole, ecco quelle del sito transalpino F1only.fr, che sottolinea come il pilota finlandese sia pronto a mettere la firma su un accordo su base biennale.

Photo4/LaPresse

Niente più prolungamento annuale dunque, ma un’intesa di due anni che definirebbe la line-up della ‘Rossa’ fino al 2020, ultima stagione prima della rivoluzione regolamentare firmata Liberty Media. L’accordo sarebbe già stato trovato, restano da limare gli ultimi dettagli, in particolare quelli relativi all’inserimento all’interno del contratto di una clausola che permetterebbe alla Ferrari e a Raikkonen di liberarsi alla fine della prima stagione. Si chiudono dunque le porte della Ferrari per Leclerc, che potrebbe comunque lasciare l’Alfa-Sauber per la Haas, altra scuderia motorizzata Ferrari.

Condividi