LaPresse/Photo4

Il delegato tecnico della FIA ha spento sul nascere le accuse nei confronti della Ferrari da parte di Hamilton, che aveva parlato di presunti… trucchetti

Una piccola polemica spenta sul nascere, prima dallo stesso Lewis Hamilton e poi da Charlie Whiting. Il pilota della Mercedes aveva parlato dopo il Gp di Spa di presunti trucchetti utilizzati dalla Ferrari per andare più forte, salvo poi fare marcia indietro spiegando il senso delle sue dichiarazioni.

vettel hamilton f1
Photo by JOHN THYS / AFP

Sulla questione è poi intervenuto anche il direttore di gara, bacchettando indirettamente il campione del mondo: “sono piuttosto divertito perché noi sappiamo molto della monoposto Ferrari e non c’è modo che Lewis possa invece sapere alcunché della rossa. Loro stanno facendo un buon lavoro al momento e la Mercedes deve provare a contrastarlo, no? Quel commento di Lewis dice nulla, se non che la Ferrari ha qualcosa sulla macchina che le sta dando delle buone prestazioni, ed è un ‘qualcosa’ di cui tutti noi, come Fia, siamo al corrente e di cui siamo felici“.