fernando alonso
Photo4/LaPresse

Le sensazioni di Fernando Alonso alla vigilia del suo ultimo Gp d’Italia: le parole dello spagnolo a Monza

L’attesa è finalmente terminata: è ufficialmente iniziato il weekend del Gp d’Italia e dopo lo spettacolo di ieri a Milano i piloti sono finalmente a Monza per incontrare i tifosi e la stampa e raccontare le sensazioni con le quali arrivano a questo nuovo appuntamento della stagione 2018 di F1.

Il Gp d’Italia è un evento speciale per diversi piloti, tra questi c’è sicuramente anche Fernando Alonso, che ha corso per diversi anni con la Scuderia Ferrari, apprezzando quindi molto il calore dei tifosi italiani, che ancora lo amano fortemente: “Monza un po’ più speciale del resto, perchè l’italia ha un certo legame per me, Monza è un posto unico per tanti motivi. Un po’ toccano il cuore i tifosi italiani e rendono il weekend in generale più emotivo e speciale, penso di volermi godere ogni momento e di vivere qualche momento bello questo weekend“, ha dichiarato lo spagnolo della McLaren, al suo ultimo Gp d’Italia, ai microfoni Sky.

fernando alonsoAlonso ha poi voluto dedicare un pensiero al Gp d’Italia con un post sui suoi profili social: “Monza selfie. Questo sarà il mio ultimo GP di Italia F1. Qui sono cresciuto in go kart,con il Team Minardi, ho debuttato in F1, con Flavio, ho vinto campionati dil mondo, e abbiamo lottato per il mondiale 5 anni incredibili in Ferrari.Grazie Italia.Grazie Monza”.