fernando alonso
Photo4 / LaPresse

Fernando Alonso, nonostante abbia annunciato l’addio alla Formula Uno per la prossima stagione, si mostra entusiasta in vista del prossimo appuntamento sul circuito di Spa-Francorchamps

“Anche se la Formula 1 è stata a riposo durante l’estate, sembra che sia accaduto molto dall’Ungheria a oggi! Sono lieto di confermare finalmente la mia decisione per il 2019, ma ciò non toglie in alcun modo ciò a cui io o il team ci concentreremo per il resto dell’anno”. Così Fernando Alonso conferma l’addio al Circus, ma rivela anche il suo entusiasmo per il proseguo di questo campionato mondiale di Formula Uno.

Abbiamo ancora molto lavoro da fare e non vedo davvero l’ora di tornare in macchina dalla FP2. – afferma poi Alonso in vista dell’appuntamento del Belgio sulla pista di Spa-Francorchamps, come si legge su Corriere dello Sport – Anche se di recente ho corso più di chiunque altro sulla griglia, a Silverstone nel WEC lo scorso fine settimana, non vedo ancora l’ora di mettermi al volante a Spa. È uno dei migliori circuiti del calendario e di solito è molto divertente. È la pista più lunga su cui corriamo e spesso siamo a pieno regime, quindi per noi sarà un fine settimana impegnativo. Ma mi sento fresco, motivato e pronto ad attaccare il weekend e la seconda parte della stagione”.