nippo vini fantini

La gara asiatica alla sua seconda edizione vedrà al via 5 corridori della Nippo Vini Fantini Europa Ovini, con obiettivi di tappa e di preparazione in vista del Tour of China. Hayato Yoshida il leader designato per gli arrivi in volata

Dal 3 al 5 settembre il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini inizierà la lunga trasferta cinese, composta da 3 gare: Tour of Xingtai, Tour of China I e Tour of China II. A guidare il team in ammiraglia in tutte le tre competizioni sarà il DS Scinchi Fukushima, mentre tra i corridori ci sarà qualche rotazione a seconda della tipologia di percorso che attenderà gli #OrangeBlue.

LA FORMAZIONE

Al Tour of Xingtai spazio alle ruote veloci del team, in particolar modo ad Hayato Yoshida con l’importante duplice compito di cercare successi e piazzamenti per il team e punti nelle gare asiatiche per la propria nazione. Con lui una delle novità del team, lo stagista Hayato Okamoto. Lo sprinter giapponese classe 1995 nel 2018 ha già conquistato la prima tappa del Tour of Taiwan e buoni piazzamenti in altre competizioni asiatiche. Al loro fianco tutta l’esperienza di Alan Marangoni e Kohei Uchima, insieme alla grinta del giovane italiano Damiano Cima. La formazione completa: Hayato Yoshida, Hayato Okamoto, Damiano Cima, Alan Marangoni, Kohei Uchima.

LA DICHIARAZIONE

Il DS Shinichi Fukushima ha preparato con attenzione le tre competizioni e commenta così la formazione schierata al via: “la gara avrà una duplice valenza per noi, sia in cerca di risultati immediati che del migliore stato di forma in vista del Tour of China. Hayato Yoshida e Hayato Okamoto saranno i nostri velocisti di punta, con il fondamentale supporto di Damiano Cima, Alan Marangoni e Kohei Uchima. Sicuramente durante la gara ognuno avrà la sua chance, non abbiamo nulla da difendere, potremo correre all’attacco e leggere la gara nei vari momenti per trarne il massimo beneficio per il team.”