Ciclismo – Cross Country, settimo posto per Chiara Teocchi nella tappa di Coppa del Mondo di Mont-Sainte-Anne

SportFair

La bergamasca ha completato la sua prova in 1:22:47, staccata di 6’31” dalla vincitrice, l’elvetica Sina Frei. Un risultato che conferma la Teocchi al settimo posto anche in classifica generale

Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) si è piazzata settima nella gara femminile Elite di cross country valida quale sesta prova della Coppa del Mondo di specialità, disputata a Mont-Sainte-Anne(Canada) domenica 12 agosto. La bergamasca ha completato la sua prova in 1:22:47, staccata di 6’31” dalla vincitrice, l’elvetica Sina Frei. Un risultato che conferma Teocchi al settimo posto anche in classifica generale con 148 punti, non lontana dalla Top 5 he proverà a raggiungere a La Bresse(Francia), nella prova finale di Coppa del Mondo in programma dal 24 al 26 agosto.

Nella gara maschile Elite, Marco Aurelio Fontana è partito bene ma ha concluso al 24° posto a 5’56” dal vincitore Mathias Flueckiger. Stephane Tempier è rimasto attardato da una foratura al secondo giro e non è riuscito a far meglio del 27° posto (a 6’16”) subito davanti a Nadir Colledani.

Venerdì 10 agosto nella prova di short track settimo posto per Fontana e nono per Nadir Colledani, malgrado problemi logistici che hanno ritardato l’arrivo delle bici e impedito loro di preparare la gara al meglio. In classifica generale Tempier è 14° con 569 punti, Fontana 16° a quota 526, Colledani 30° a 336.

Condividi