La Bahrain Merida ufficializza un importante colpaccio di mercato: ingaggiato Rohan Dennis

Rohan Dennis è ufficialmente un corridore della Bahrain Merida: l’australiano della Bmc inizia una nuova avventura a partire dal prossimo anno

La Bahrain Merida non smette di stupire: dopo l’ufficializzazione di Damiano Caruso, arriva oggi un importantissimo colpaccio di mercato: Rohan Dennis farà parte della squadra rossoblu per le prossime due stagioni. La squadra di Vincenzo Nibali sta creando un roster da sogno, che possa lottare ad altissimi livelli, più di quanto non faccia già adesso.

Uno dei più grandi nomi del ciclismo World Tour è l’australiano Rohan Dennis. Il team Bahrain Merdia è orgoglioso ed eccitato di vederlo con i suoi colori dalla prossima stagione: queste le prime parole del comunicato ufficiale del team. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2013 e ha ottenuto già grandi risultati, non solo nei Grand Tour, ma anche nelle gare di un giorno nelle mini corse a tappe. E’ talentuoso nelle cronometro e ciò è uno dei principali motivi per cui la Bahrain Merida è felice di averlo ingaggiato. Ha iniziato la sua carriera concentrandosi sulla pista ed era parte del team Australiano che ha conquistato la medaglia d’argento nel team pursuit alle olimpiadi di Londra 2012.

Rohan Dennis
Fabio Ferrari/LaPresse

Sono estremamente eccitato di far parte della Bahrain Merida per i prossimi due anni. L’organizzazione è stata anticipata ed onesta sui loro piani e obiettivi per me per l’intero tempo, e questo è positivo. So che stiamo lavorando per gli stessi obiettivi. Non vedo l’ora di lavorare col team che sta investendo sul mio futuro e sono molto curioso di vedere cosa possiamo ottenere insieme. Vorrei ringraziare la Bmc per i bellissimi quattro anni insieme durante i quali ho fatto grandi progressi nella mia carriera e non posso aspettare di continuare a migliorare con la Bahrain Merida“, queste le parole di Dennis.