Ciclismo – La Bahrain Merida ufficializza un importante ingaggio: Caruso al fianco di Nibali

SportFair

Damiano Caruso si unisce al Team Bahrain Merida: le parole del nuovo ingaggio della squadra di Vincenzo Nibali

La Bahrain Merida continua il suo lavoro per la costruzione di una squadra sempre più forte e competitiva. Dopo l’ingaggio dei due tedeschi Phil  Bauhaus e Marcel Sieberg, la squadra di Vincenzo Nibali ha deciso di puntare su un italianissimo: Damiano Caruso farà parte del Team Bahrain Merida a partire dalla stagione 2019. Se ne parlava già qualche settimana fa, adesso è arrivata l’ufficialità del Team, che ha annunciato il suo nuovo ingaggio con un comunicato stampa.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Il 30enne, che ha passato le ultime quattro stagioni con la BMC, ha firmato un contratto di due anni con la Bahrain: “sono molto eccitato da questa opportunità. Ho sempre considerato questo team bene organizzato e ben strutturato. Sia i corridori che lo staff hanno dimostrato interesse per me, quindi quando è arrivata l’opportunità, è stato facile trovare l’accordo. Credo che questo sia il giusto team per me e penso che questa scelta potrebbe essere di beneficio per tutti“, ha dichiarato Caruso.

Ho corso con Vincenzo Nibali quando eravamo compagni alla Liquigas nelle stagini 2011-12. E’ bello essere nuovamente nella stessa squadra. Oltre alla nostra amicizia, spero che possiamo costruire qualcosa di bello insieme. Il mio scopo è quello di continuare come ho fatto nelle ultime stagioni“, ha continuato Caruso.

Condividi