Dall’esperienza al Bayern a quella al Napoli, Ancelotti sincero: “sto cercando di lavorare su quello che c’è di buono qui”

SportFair

Carlo Ancelotti spiega il suo lavoro al Napoli ai giornalisti e chiarisce le circostanze che l’hanno visto andare via dal Bayern Monaco

“Bisogna sempre tenere in considerazione ciò che è stato fatto, il livello di conoscenza dei giocatori. E poi ogni allenatore ha le proprie idee, bisogna cercare poco a poco di portarle, senza buttare via ciò che di buono è stato fatto nel passato. Poi la cosa più importante è considerare le caratteristiche dei giocatori: è su quello che si modella il sistema, non viceversa. Il primo aspetto sul quale ho voluto lavorare qui a Napoli è stato appunto questo, non depauperare tutto quello che questa squadra ha di buono. Stiamo cercando di aggiungere qualche accorgimento, come giocare più verticale, più aperto. Non so quanto tempo servirà, spero di fare bene in fretta“. Lo ha detto il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, in una intervista a Dazn sulla sua squadra.

Il tecnico di Reggiolo riguardo invece alla fine del rapporto con il Bayern Monaco, ha invece commentato: “l’esperienza al Bayern è stata un po’ atipica. Le cose non stavano andando male, le partite a settembre le avevamo vinte quasi tutte. Credo lì fosse più un problema di filosofia: loro non volevano cambiare le cose, io sì”. (Red-Spr/AdnKronos)

Condividi