Tour de France – Si ripropone la sfida Sagan-Cavendish: percorso, altimetria e favoriti della 1ª tappa

SportFair

E’ tutto pronto per la prima tappa del Tour de France: altimetria, favoriti e percorso! Arrivo in volata a Fontenay Le Comte, lo spettacolo è assicurato

Il grande spettacolo sta per iniziare! Intorno alle 11 di questa mattina avrà ufficialmente inizio l’edizione 2018 del Tour de France: occhi incollati sul televisore per un sabato di fuoco. Tra qualifiche di F1 e quarti di finale dei Mondiali 2018, bisogna trovare il tempo per l’appassionante arrivo in volata di oggi alla Grande Boucle, previsto nel lasso di tempo che va dalle 15.38 alle 16.04.

prima tappa tour de france201 i km che i ciclisti dovranno affrontare oggi, da Noirmoutier-en-L’Ile a Fontenay Le Comte: una tappa pianeggiate, con un Gpm di 700 m al 4%. Si prospetta quindi un arrivo in volata di quelli al cardiopalma, con Sagan e Cavendish che si incontrano nuovamente dopo gli screzi dello scorso anno. I due campioni devono fare i conti con avversari tostissimi come Greipel, Kittel, Kristoff e Gaviria, senza dimenticarsi degli italiani Pasqualon e Colbrelli. Per oggi, gli uomini di classifica saranno dei semplici ‘spettatori’, ma lo spettacolo è assicurato.

Condividi