Milan, Bonucci preme per dire addio ai rossoneri: ecco i motivi che hanno scatenato i malumori di Leo

SportFair

Promesse non mantenute e la voglia di tornare subito al top i motivi principali, Bonucci non vede l’ora di vestirsi di nuovo di bianconero

L’avventura di Bonucci al Milan è ormai arrivata ai titoli di coda, il capitano rossonero ha espresso la volontà di tornare alla Juventus, parlando direttamente con Gattuso prima e Leonardo poi.

Bonucci
AFP/LaPresse

Il club di proprietà del Fondo Elliott però non vuole svendere il proprio difensore, intavolando così una trattativa con i campioni d’Italia e coinvolgendo Caldara e Higuain. Ma quali sono i motivi che spingono Bonucci lontano dal Milan? Innanzitutto le promesse non mantenute dalla vecchia dirigenza capitanata da Fassone, squagliatasi nel giro di un anno sotto il tiepido sole di Milano. Superata la soglia dei 30 anni, il difensore azzurro capisce che le possibilità di vincere si affievoliscono e, con un Ronaldo in più alla Juve, vincere la Champions non è utopia. Oltre a questo, c’è anche la situazione familiare che va tenuta in considerazione, con la famiglia di Bonucci che preferisce vivere a Torino piuttosto che a Milano. Altro tassello che spinge verso un addio, considerato ormai certo dagli addetti ai lavori. La fascia di capitano ha fatto da collante nella stagione scorsa, ma adesso il limite di sopportazione è stato superato. La Juve è la sua destinazione più gradita, il patto con il Diavolo si è ormai disintegrato, le valigie di Bonucci sono pronte per una nuova/vecchia avventura con la maglia bianconera addosso.

Condividi