F1 – Il commosso pensiero di Toto Wolff per Sergio Marchionne: “la personalità più importante”

SportFair

Toto Wolff ricorda Sergio Marchionne: le bellissime parole del team principal Mercedes sull’ex numero 1 Ferrari

Weekend di gara doloroso in F1: il Circus sarà protagonista in Ungheria con Marchionne nel cuore. Lutto al braccio in casa Ferrari per la scomparsa dell’ex presidente, deceduto mercoledì mattina dopo una serie di complicazioni a seguito di un intervento alla spalla, a cui si era sottoposto a Zurigo.

Daniele Badolato

Era una persona straordinaria, ancor più grande di ciò che si potesse percepire, che durante le trattative con Strategy Group e FIA era la voce più potente e importante. Sostituirlo pienamente sarà impossibile. In Ferrari c’è una struttura dirigenziale che rimane inalterata, aveva la responsabilità più importante nella gestione del team e resta il nostro partner di maggiore ispirazione all’interno della F1. Arrivabene e Binotto garantiranno che le operazioni del team di F1 possano procedere e progredire come in passato“, queste le parole di Toto Wolff in conferenza stampa oggi all’Hungaroring.

Ci mancherà molto, perché era la personalità più importante per la F1. La più forte. E si vede nel come è andata avanti la Ferrari grazie a lui. Importante per me, mi ha dato una direzione. Un rivale sul circuito, con grandi battaglie. Tutti vogliamo vincere, ma la nostra cooperazione era importante. Manca alla F1, c’è solo un Sergio Marchionne“, ha aggiunto il team principal Mercedes ai microfoni di Sky Sport F1.

Condividi