Boat Show 2018 – Le novità extralusso di Sanlorenzo: yacht e superyacht da sogno [GALLERY]

/
SportFair

Le novità Sanlorenzo ai Boat Show 2018. I nuovi SL102, SX76 e 500Exp debutteranno al Cannes Yachting Festival, al Salone nautico di Genova e al Monaco Yacht Show

Sanlorenzo, tra i principali cantieri al mondo nella produzione di yacht e superyacht, si prepara ai Boat show 2018 con importanti novità. Con la determinazione che da sempre la contraddistingue e lo sguardo volto verso il futuro, l’azienda ancora una volta spinge un po’ più in là i confini della progettazione nautica presentando nell’anno del suo 60° anniversario delle proposte assolutamente innovative.

Sanlorenzo rinnova così anche quest’anno la partecipazione al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova dove esporrà l’innovativo SL102, il primo yacht asimmetrico mai presentato nel panorama nautico e SX76, mentre al Monaco Yacht Show parteciperà con 4 superyacht tra cui il primo Explorer di 47 metri, 500Exp.

CANNES YACHTING FESTIVAL, 11-16 SETTEMBRE 2018: SL102 E SX76

SL102 e SX76, i cui concept sono stati svelati in anteprima in occasione degli Elite Days 2018, l’appuntamento annuale durante il quale l’azienda accoglie giornalisti ed armatori da tutto il mondo per presentare l’intera flotta e le ultime novità, faranno il loro debutto ufficiale in occasione del Cannes Yachting Festival.

SL102, il primo motoryacht asimmetrico al mondo.

Con questa proposta, Sanlorenzo torna nuovamente protagonista sulla scena internazionale con un progetto audace ed evoluto.

L’idea di realizzare uno yacht asimmetrico nasce da un pensiero progettuale ben preciso che fonda le radici nel DNA dell’azienda e nella sua capacità intrinseca nel ridisegnare gli ambienti interni di una barca.

Con l’obiettivo di ottenere una maggiore fruibilità degli spazi interni e una migliore comunicazione con l’esterno, SL102 ripensa così il layout canonico di uno yacht, mantenendo il solo passavanti sul lato di dritta ed eliminando quello sinistro, che viene portato sul tetto della struttura, consentendo attraverso questa configurazione asimmetrica, mai sperimentata prima, di recuperare circa 10 metri quadrati di superficie a favore degli ambienti interni.

SX76, il nuovo nato della linea “SX”

Felice e intelligente sintesi tra il classico motoryacht con flying bridge e la recente e crescente tipologia explorer, SX76 costituisce un family feeling totale della linea SX mantenendo, in una dimensione minore, tutte le caratteristiche stilistiche di SX88:

  • la disponibilità di grandi spazi aperti e di grandi superfici vetrate.
  • la perfetta integrazione tra estetica e funzionalità.
  • la timoneria collocata sul ponte superiore, il flying bridge, chiudibile e climatizzata
  • la zona a prua del salone sul ponte di coperta che, liberata dalla timoneria, può essere dedicata alla sala da pranzo adiacente alla cucina oppure, come nell’innovativa versione disegnata da Piero Lissoni, diventare un ambiente unico da poppa a prua che ospita in continuità, living, sala da pranzo e cucina a vista.
  • La zona prodiera del ponte di coperta totalmente attrezzata e convertibile in una zona pranzo molto riservata.
  • La spiaggetta di poppa aperta con funzione di garage o beach club.

SALONE NAUTICO DI GENOVA, 20-25 SETTEMBRE 2018: SL102 E SX76

I nuovi yacht SL102 e SX76 saranno protagonisti anche della 57° edizione del Salone Nautico di Genova dove l’azienda esporrà inoltre SL78, SL86, SL118, SD112, SD126 e SX88.

MONACO YACHT SHOW, 26-29 SETTEMBRE 2018: 500EXP

In occasione del Monaco Yacht Show 2018 – la manifestazione internazionale dedicata esclusivamente alle imbarcazioni di lunghezza superiore ai 30 metri – Sanlorenzo esporrà il primo 500Exp.

Evoluzione del 460Exp, questo Supeyacht di 47 metri di lunghezza si presenta come una perfetta testimonianza dell’attitudine alla personalizzazione che da sempre contraddistingue Sanlorenzo.

Realizzato in concerto con l’armatore, il nuovo 500Exp presenta la zona a poppa del main deck più lunga rispetto al 460Exp, soddisfacendo così una specifica richiesta del committente di prevedere un’area di atterraggio per elicotteri “touch & go”, senza però perdere la configurazione di un superyacht Explorer, assicurando così il senso più autentico dell’avventura in mare aperto, grazie anche ai numerosi “toys” in dotazione.

Condividi