MotoGp – Zarco in Olanda per ‘imitare’ Valentino Rossi: “se lui va forte…”

SportFair

Johann Zarco in Olanda con Valentino Rossi in testa: le sensazioni del francese alla vigilia del Gp di Assen

Si prospetta un weekend ricco di emozioni: questa settimana saranno protagonisti in pista sia i piloti della MotoGp che quelli della F1. Un susseguirsi di spettacolo rombante tra moto e monoposto, rispettivamente in Olanda e Austria. Occhi puntati sui piloti Yamaha, a caccia di un risultato positivo che manca ormai da un anno, dalla vittoria di Valentino Rossi proprio sul circuito olandese. Attenzione anche a Jorge Lorenzo, che sembra aver finalmente trovato la strada giusta per far bene in sella alla Desmosedici Gp18, che potrebbe calare il tris dopo le vittoria al Mugello e al Montmelò.

zarco
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Non bisogna poi dimenticarsi dei piloti ‘minori’ che hanno voglia di far bene, come per esempio Johann Zarco, reduce da un periodo in ombra: “purtroppo in Olanda ho vinto una sola volta, nella stagione 2016, nonostante ciò, questo tracciato mi piace e conserva un fascino incredibile. Peccato per la gara dello scorso anno, dove presi la decisione sbagliata di tornare ai box e cambiare la moto, vanificando la mia prestazione. Questa volta cercherò di fare più attenzione, soprattutto al meteo”, ha dichiarato il francese della Tech3 alla vigilia del Gp olandese.

zarco
AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE

Valentino è sempre stato forte su questo tracciato e questo significa che potrò esserlo anch’io con la Yamaha, cercherò di spingere al massimo, anche in caso di pioggia, puntando a rimanere con i migliori”, ha concluso.

Condividi