MotoGp – Vinales positivo dopo i test al Montmelò: “abbiamo fatto un buon lavoro”

SportFair

Sensazioni positive per Maverick Vinales al termine della giornata di test di ieri al Montmelò: le parole dello spagnolo della Yamaha

Giornata di test, ieri al Montmelò, per i piloti della MotoGp. I campioni delle due ruote sono tornati in pista, il giorno successivo al Gp di Catalunya, sul circuito spagnolo, per lavorare sodo sulle loro moto, a caccia di miglioramenti in vista della seconda parte della stagione. Occhi puntati in particolar modo in casa Yamaha, con Vinales che ha chiuso al nono posto, e Valentino Rossi, deluso (QUI le sue PAROLE), al 14° posto.

maverick vinales
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Lo spagnolo della Yamaha è però apparso positivo e fiducioso dopo la giornata di prove di ieri: “abbiamo lavorato molto col serbatoio pieno, specialmente concentrandoci nei primi cinque sei giri, dove soffriamo molto. Penso che siamo migliorati molto alla fine, nel pomeriggio, e sono felice di questo. Ho provato a sedermi un po’ più indietro, perchè pensavo potessi guidare meglio, ma non è stato così, perchè sconvolge la parte anteriore. Alla fine, la moto era la stessa, abbiamo provato qualche set up differente per far lavorare la gomma davanti. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro oggi, ma è solo un giorno di test, abbiamo bisogno di provare durante una gara. Spero di tornare forte ad Assen ed essere capace di spingere dall’inizio della gara. La moto è lì, ho solo bisogno di fare i primi cinque giri con un buon ritmo“, ha dichiarato Vinales al termine della giornata di lavoro.

 

Condividi