MotoGp – Jorge Lorenzo torna in Yamaha? Vinales non ha dubbi: “sarebbe molto utile”

Maverick Vinales ritrova la carica giusta ai test del Montmelò: lo spagnolo della Yamaha al Mugello con grande motivazione. E sulla possibilità di un ritorno di Lorenzo al team di Iwata…

E’ iniziato il weekend del Mugello. I piloti dell a MotoGp sono in pista per la prima sessione di prove libere del Gp d’Italia, iniziata subito con una caduta per Maverick Vinales. Lo spagnolo della Yamaha è motivato a far bene davanti al pubblico italiano, dopo alcune gare complicate.

vinales
AFP PHOTO / KARIM JAAFAR

Vinales arriva al Gp d’Italia con uno spirito positivo, grazie ai test effettuati qualche settimana fa al Montmelò, che gli hanno ridato fiducia: “il test di Montmelò è stato abbastanza positivo, soprattutto per l’anteriore. Ma abbiamo fatto un grande balzo in avantiE’ stato uno dei migliori test che abbia fatto con Yamaha. Sembra che abbiamo trovato ciò di cui necessitavamo per essere veloci. Ho visto uno sforzo di tutti per fare una moto adatta al mio stile. Abbiamo apportato un grande cambiamento al set-up, perché dobbiamo anche tenere conto che io peso meno degli altri piloti. Credo che la motivazione della squadra sia cambiata dopo il test. E’ stata una situazione molto difficile, abbiamo vissuto un brutto momento. Siamo stati sopraffatti ed è stato molto difficile riuscire a lavorare“, ha affermato a Motorsport.com.

Maverick VinalesImpossibile poi non commentare la possibilità di avere Jorge Lorenzo, dal prossimo anno, nuovamente in Yamaha, in un team satellite: “per una Casa è molto importante avere dei buoni piloti. Jorge potrebbe essere molto utile perché guida in un modo molto diverso da tutti gli altri“, ha concluso lo spagnolo.