La Honda avrebbe provato a strappare Jack Miller alla Ducati, ricevendo però il no del pilota che ha trovato la sua giusta dimensione
Il tempo stringe, i posti a disposizione scarseggiano e la griglia comincia a diventare sempre più stretta. Con l’ingaggio (ancora non ufficiale) di Mir da parte della Suzuki, le squadre hanno quasi tutte definito la propria line-up, alcune però sono a caccia del colpo finale in vista della prossima stagione.

Tra queste c’è la Honda, ancora alla ricerca del sostituto di Daniel Pedrosa. Secondo quanto riportato da AS, il team giapponese avrebbe nei scorsi giorni provato a riportare a casa Jack Miller, dichiarandosi disposto a pagare la clausola di un milione di euro inserita nel suo contratto. Il pilota australiano però ha declinato l’offerta, sottolineando di trovarsi benissimo in Pramac, a maggior ragione considerando che nel 2019 avrà a disposizione una Desmosedici GP-19 ereditando lo status di Danilo Petrucci. Perso Miller e con le quotazioni di Rea che scendono di giorno in giorno, la Honda potrebbe virare su Franco Morbidelli, che rischia di rimanere a piedi nel caso in cui il team Marc VDS abbandoni la MotoGp. Non sarà comunque facile per la Casa nipponica liberarsi di Pedrosa, dal momento che lo sponsor Repsol è legatissimo allo spagnolo.