MotoGp, Dovizioso svela: “ho fatto un errore che non mi ha permesso di giocarmi la vittoria”

SportFair

Andrea Dovizioso ha espresso il proprio punto di vista dopo il secondo posto del Mugello, svelando di aver commesso un errore relativo alla scelta delle gomme

Una pazzesca doppietta, un trionfo in rosso che trasforma il Mugiallo in… Murosso. La Ducati fa la voce grossa, Jorge Lorenzo vince il Gp d’Italia, precedendo sul traguardo il compagno di squadra Andrea Dovizioso e la Yamaha di Valentino Rossi. Non proprio una gara da ricordare per il Dovi, che si lancia in una chiara auto-critica per non essere riuscito a scegliere la gomma giusta per giocarsela fino in fondo con Lorenzo.

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Sono punti importantissimi, portarli a casa era la priorità. Abbiamo sbagliato la scelta della gomma davanti, ho messo la dura ma alla fine c’era poco grip e non riuscivo a spingere” le parole di Dovizioso a Sky Sport MotoGp. “Non sono riuscito a tenere il passo di Jorge, lui non ha sbagliato niente. Faccio i complimenti a lui, però peccato perché potevo giocarmela anche io. Siamo arrivati un po’ al limite, abbiamo peccato in qualche scelta ma con lo zero di Marquez la situazione migliora concretamente. In tre gare abbiamo portato a casa solo venti punti, ma abbiamo sempre lottato per la vittoria, dunque bisogna essere sempre bravi ad arrivare al traguardo. In gara ci sono sempre condizioni diverse rispetto alle prove, la temperature è sempre diversa e capita spesso, Bisogna cercare di lavorare bene in prova, ma non sempre serve perché poi la domenica cambia tutto”.

Condividi