“Sai chi era Roland Garros?”, la risposta di Del Potro sorprende il giornalista. Poi l’ammissione: “l’ho cercato su Google”

Un giornalista ha saggiato la cultura di Juan Martin Del Potro chiedendogli chi fosse Roland Garros? Palito ha risposto correttamente ma… barando

Juan Martin Del Potro è uno dei tennisti più amati del circuito. La sua spontaneità e la sua simpatia, nonchè l’essere tornato da un lungo calvario fatto di infortuni e lunghi periodi di stop, lo hanno trasformato in un vero e proprio idolo delle folle con un nutrito gruppo di argentini al seguito in ogni torneo. Il tennista sudamericano però si è dimostrato anche abbastanza ‘acculturato’. Alla domanda di un giornalista a Parigi su chi fosse Roland Garros, l’uomo che dà il nome al celebre Slam francese, Del Potro ha risposto correttamente con ‘un pilota di aerei’. Il giornalista è rimasto alquanto sorpreso, visto che tutti gli altri tennisti intervistati ignoravano chi fosse. Del Potro ha poi svelato: “lo so perchè me lo hanno chiesto giorni fa e l’ho cercato su Google”. La sincerità di Palito…