Rugby, le Zebre tornano in campo per la preparazione in vista della prossima stagione agonistica

SportFair

Cominciata oggi la preparazione delle Zebre in vista della prossima stagione agonistica

Ad un mese dall’ultimo impegno ufficiale – la vittoria nel derby di Treviso sul Benetton nell’ultimo turno del Guinness PRO14 – oggi è ripresa ufficialmente l’attività per lo Zebre Rugby Club alla Cittadella del Rugby di Parma. Agli ordini dello staff tecnico diretto da Michael Bradley gli atleti bianconeri si sono ritrovati per preparare la nuova stagione 2018/19 che vedrà le Zebre impegnate nel Guinness PRO14 e nella coppa europea EPCR Challenge Cup.

Tante le assenze nella rosa della franchigia federale con 12 giocatori sono volati venerdì per il Giappone con la Nazionale Maggiore per il tour che vedrà gli Azzurri affrontare due volte i nipponici il 9 ed il 16 Giugno: gli avanti Biagi, Licata, Lovotti e Zilocchi ed i trequarti Bellini, Bisegni, Canna, Castello, Minozzi, Padovani, Palazzani e Violi.

Tre invece sono gli atleti che saranno impegnati in Uruguay con la Nazionale Emergenti nella Nations Cup a partire da sabato 2 Giugno: Azzolini, Luus, ed il nuovo acquisto Ortis. Altri bianconeri stanno proseguendo il loro iter riabilitativo dai loro infortuni come gli Azzurri Fabiani, Giammarioli e Mbandà nonché l’irlandese Gaffney.

Tre le facce nuove presenti oggi a Parma: per i due giovani prima linea classe ’97 Ceciliani e Rimpelli si è trattato di un ritorno dopo aver disputato l’Accademia Nazionale Ivan Francescato ed essersi allenati col XV del Nord-Ovest nella stagione appena conclusa in qualità di permit-players. Prima volta a Parma invece per il centro argentino De Battista, uno dei rinforzi annunciati dallo Zebre Rugby Club per la prossima stagione proveniente dal club inglese dei Cornish Pirates.

Dopo il rituale check medico e la riunione con lo staff tecnico, il gruppo di atleti ha svolto una sessione di atletica e poi di palestra. In questa prima settimana di lavoro sono previste due sessioni di tecnica individuale nelle giornate di domani e venerdì.

Il gruppo di atleti presente oggi a Parma svolgerà quattro settimane di allenamenti per chiudere questa prima fase di preparazione venerdì 22 Giugno. Due saranno le settimane di riposo che anticiperanno poi la ripresa collettiva con anche i nazionali prevista a Parma il 9 Luglio 2018.

Condividi