Tourist Trophy, un’altra tragedia sconvolge il mondo delle moto: Dan Kneen muore dopo un terribile incidente

Il pilota del team Tyco BMW by TAS ha perso il controllo della sua moto durante il quarto turno di prove del TT 2018, schiantandosi contro un albero

La morte torna a sconvolgere il mondo delle corse, a perdere la vita questa volta è Dan Kneen, scomparso in seguito alle ferite riportate in un incidente che lo ha visto protagonista nel corso delle prove del Tourist Trophy all’Isola di Man. Il pilota della Tyco BMW by TAS ha perso il controllo della sua moto nel tratto di Churchtown al suo primo giro del Mountain, schiantandosi contro un albero che ha preso fuoco dopo l’impatto.

Le bandiere rosse esposte subito dopo l’accaduto non hanno evitato però una seconda collisione, avvenuta tra un pilota in gara e una delle macchine dei commissari. Non si conosce il nome del secondo rider, condotto immediatamente in ospedale senza però far trapelare nulla sulle sue condizioni. La tragedia che ha coinvolto Kneen è la numero 256 dal 1911 ma non fermerà la corsa, dal momento che lo show continuerà con la gara in programma oggi sempre sull’Isola di Man.