Playoff NBA – Curry bacchetta gli Warriors: “i Rockets sono migliorati, noi troppo molli in difesa”

SportFair

Steph Curry ha criticato la fase difensiva degli Warriors in gara-2, spiegando come i miglioramenti nella fase offensiva dei Rockets abbiano portato alla vittoria della franchigia texana

Gara-2 della Finale della Western Conference ha dato un verdetto alquanto interessante: gli Houston Rockets sono riusciti a battere i Golden State Warriors riportando la serie in parità. L’attacco dei texani ha individuato in Steph Curry l’anello debole della difesa, costringendolo a difendere su ben 23 possessi, nei quali Houston ha segnato 7 volte su 15. Nel post match lo stesso Curry ha sottolineato come, vista di gara-3, sia lui che i suoi compagni debbano difendere in maniera più aggressiva per non andare incontro ad un’altra sconfitta:

“hanno segnato molto. Eravamo sempre un passo indietro nelle rotazioni e nei cambi difensivi. Sono andati molto nel pitturato. Sappiamo che il loro attacco si basa su isolamenti, penetrazioni al ferro. Dobbiamo rispondere con più aggressività e ordine difensivamente. Siamo troppo diligenti con i cambi difensivi invece di difendere più duramente nell’uno contro uno. Che segnino o meno, più duro lavoriamo difensivamente, più fatica faranno a trovare soluzioni offensive. La differenza tra Gara 1 e gara 2 è questa: hanno fatto lo sforzo di migliorare le situazioni di isolamento muovendo di più la palla e noi siamo rimasti un passo indietro, me compreso”

Condividi