Pazzo mercato, si scatena il valzer di portieri: Courtois rompe con il Chelsea e Alisson adesso diventa una priorità

Il Chelsea ha interrotto le trattative per il rinnovo di Thibaut Courtois, per sostituire il belga adesso l’obiettivo principale è Alisson della Roma

E’ rottura tra Thibaut Courtois e il Chelsea, il club inglese ha deciso di interrompere la trattativa per il rinnovo del portiere belga che a questo punto è sorprendentemente sul mercato. In scadenza di contratto al termine della prossima stagione, la società di Abramovich è costretta a vendere in questa sessione di mercato Courtois, per evitare poi di perderlo a zero tra un anno.

Alisson
AFP/LaPresse

Un affare fiutato già da Real Madrid e Liverpool, che hanno intenzione di sostituire Navas e Karius rinnovando sul mercato il duello andato in scena nella finale di Kiev. Sulla lista degli acquisti di blancos e reds c’è anche Alisson, portiere della Roma che piace tantissimo allo stesso Chelsea, che ha puntato il brasiliano proprio per sostituire il partente Courtois. Si profila dunque un valzer esaltante di portieri che nei prossimi mesi animerà il mercato europeo.