Olimpiadi Tokyo 2020, definito il percorso della maratona maschile e di quella femminile

LaPresse/Reuters

Il comitato organizzatore di Tokyo ha rivelato che il percorso delle maratone per le gare dell’agosto del 2020

Le maratone olimpiche per uomini e donne ai Giochi di Tokyo inizieranno e finiranno nel nuovo stadio in costruzione per i Giochi del 2020, come annunciato dagli organizzatori. Il comitato organizzatore di Tokyo ha rivelato che il percorso per le gare dell’agosto del 2020 è praticamente in piano ma con una conclusione ripida che porta allo stadio olimpico, che è ancora in costruzione.

La maratona dovrebbe iniziare la mattina presto per evitare l’estenuante calore e l’umidità nella capitale giapponese in quel periodo dell’anno. È probabile che il comitato annuncerà l’orario d’inizio a luglio, secondo quanto riferito dai media locali. La corsa attraverserà i punti di riferimento e le aree popolari di Tokyo, tra cui il Palazzo Imperiale, l’area dello shopping di Ginza e il tempio Zojoji. Il comitato ha inoltre annunciato che la 20 chilometri e la 50 chilometri di marcia inizieranno e finiranno all’ingresso principale dei giardini del Palazzo Imperiale. (ADNKRONOS)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30840 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery