Nuova Citroen C1, la citycar francese che punta tutto sulla connettività [INFO e FOTO]

SportFair

La Citroen C1 si arricchisce di tecnologia e diventa ancora più agile, dinamica e dal design alla moda

Le luci diurne a LED, i colori vivaci della carrozzeria e le numerose possibilità di personalizzazione la rendono la city-car perfetta per spostarsi in città con stile. Le dimensioni compatte e lo stretto raggio di sterzata sono l’arma segreta per i parcheggi. La telecamera posteriore proietta immagini chiare sullo schermo da 7 pollici che non lasciano spazio a dubbi: lo stile può essere anche pratico.

Sotto il cofano, un piccolo 3 cilindri di ultima generazione con 72 cavalli pepati al punto giusto. Basse emissioni e consumi ridotti si sposano a meraviglia con la trasmissione a cinque rapporti, disponibile sia con cambio manuale che con cambio meccanico elettro-attuato (ETG: Efficient Tronic Gearbox), un cambio ideale per l’uso cittadino, dotato anche di palette al volante per ridurre lo stress nel traffico della “rush hour”.

Tanta tecnologia a bordo con il sistema Mirror Screen compatibile con i protocolli Mirror Link, Apple Car Play™ e Android Auto per governare lo smartphone direttamente dal touch screen sulla plancia. Non basta: Citroën C1 è connessa e si fa gestire da un “App”. Con «My Citroën» tutti i parametri dell’auto sono sotto controllo, direttamente dal cellulare.

Condividi