Tennis – Dichiarazioni shock di Nastase nei confronti di Serena Williams: “vecchia e grassa, non ha un bell’aspetto”

SportFair

Ilie Nastase torna a far discutere con delle dichiarazioni shock nei confronti di Serena Williams, espresse sulla falsariga di quelle di Ion Tiriac

Un paio di settimane fa, Ion Tiriac, ex tennista e attuale proprietario del Mutua Madrid Open, era stato autore di alcune dichiarazioni infelici nei confronti di Serena Williams. Tiriac prese di mira la scarsa forma fisica di Serena, intenta a smaltire qualche kg di troppo post parto, scoccando qualche frecciatina anche in merito all’età e alla ‘bellezza’ della pluricampionessa Slam. L’attenzione è recentemente tornata sull’argomento con le dichiarazioni pungenti di Ilie Nastase. L’ex tennista romeno, più volte coinvolto in episodi di sessismo, ha giustificato le parole di Tiriac dichiarando:

con tutto il rispetto, Serena Williams ha 36 anni e 90 kg, vorrei qualcos’altro per il tennis femminile. Sono troppo sensibili a questa età, sulla via del ritiro. Cosa potrebbe dire Ion Tiriac? Che ha un bell’aspetto? Se sei magro, sei magro, se sei grasso, sei grasso! Probabilmente ha fatto un confronto tra le ragazze che ora giocano nel circuito e Serena Williams”

Condividi