MotoGp – Dovizioso motivato per il Mugello: “siamo lontani in classifica, ma sarà un weekend interessante”

Andrea Dovizioso al Mugello consapevole della velocità della sua Desmosedici: il forlivese pronto a battagliare al Gp d’Italia

Tra poco più di un’ora la conferenza stampa dei piloti al Mugello! Il weekend del Gp d’Italia è finalmente iniziato. Lo scorso anno la vittoria di Dovizioso ha dato la svolta al campionato, dando al ducatista la carica giusta per lottare per tutto il 2017 contro uno straordinario Marc Marquez per il titolo Mondiale.

dovizioso mugello
LaPresse/Alessandro La Rocca

Adesso il forlivese si trova a 49 punti dal leader della classifica, Marquez, ma non si dà per vinto, consapevole di poter rimontare e di avere una moto competitiva. Intervistato al Mugello dai microfoni Sky, il forlivese ha così raccontato le sue sensazioni: “l’anno scorso è stato un weekend pazzo, per tanti motivi, ma con una bella conclusione, quest’anno ci arriviamo in una situazione diversa, in campionato siamo lontani, però siamo stati i più veloci nelle ultime gare, sarà interessante. Abbiamo fatto i test qualche settimana fa e in molti sono andati forte ma sappiamo che i test e la gara sono due situazioni diverse e quindi mi aspetto di essere veloce, ma forse quest’anno alcuni avversari saranno più vicini dell’anno scorso, ma dobbiamo andare in pista per capire di più, vedremo, le previsioni sembrano migliorate ed è positivo, ma il Mugello è sempre il Mugello, si dice sempre la stessa rase ma è vero, quando arrivi qui ti fa un effetto sempre particolare“.