MotoGp – Dovizioso carico e motivato per il Mugello: “dobbiamo iniziare a conquistare punti”

Le sensazioni di Andrea Dovizioso in vista della gara di domenica al Mugello: le parole del forlivese della Ducati nella conferenza stampa del Gp d’Italia

Il weekend del Mugello è ufficialmente iniziato. I piloti della MotoGp hanno incontrato la stampa questo pomeriggio per raccontare le sensazioni con le quali arrivano al Gp d’Italia. Andrea Dovizioso arriva alla sua gara di casa dopo due pesanti zero, che, aggiunti alla vittoria dello scorso anno, danno al ducatista la carica giusta per affrontare al meglio il weekend di gara italiano.

dovizioso
AFP PHOTO / JEAN-FRANCOIS MONIER

Arriviamo in una situazione diversa rispetto all’anno scorso per molti motivi, quest’anno siamo lontani da Marc ma credo che siamo più competitivi rispetto al passato. Le ultime gare abbiamo fatto 0 punti ma abbiamo dimostrato una velocità notevole e questo è importante, sappiamo che dobbiamo iniziare a conquistare punti e non è semplice perchè il livello dei piloti è molto alto, inoltre al test di un paio di settimane qui molti piloti sono andati veloci, ma mi sento veloce con la mia moto, ho fiducia nella mia moto e pensiamo di poter essere competitivo, vedremo domai, quando metteremo le ruote in pista potremo capire se saremo davvero veloce e se potremo lottare per il podio o per la vittoria“.

AFP PHOTO / Jean-Francois MONIER

Il forlivese ha poi analizzato la sua caduta di Le Mans: “è stato piuttosto chiaro quello che è accaduto, mi sono rilassato troppo, ho superato Jorge perchè volevo essere davanti perchè avevo visto Zarco aggressivo e mi sono messo nella migliore posizione in gara ma ho commesso un errore al punto di staccata, non ho prestato troppa attenzione al peso che ho messo sull’anteriore in quel momento finchè non è stato eccessivo per l’aderenza che avevo sulla pista, è stato un piccolo errore con un’importante conseguenza“.