Governo: Pd Veneto, rilanciare il processo di integrazione europea

Padova, 30 mag. (AdnKronos) – Il Pd Veneto sostiene “le istituzioni, la democrazia e l’Europa”. è stata un’assemblea molto partecipata quella di ieri sera a Padova nella sede regionale del Pd. Una riunione aperta a cui hanno partecipato segretari di circolo, militanti e cittadini, preoccupati per il montare di una crisi che da politica sta diventando istituzionale. L’incontro è stato presieduto dal presidente dell’assemblea Pd, Giovanni Tonella e dal segretario regionale, Alessandro Bisato.
“Noi stiamo con le istituzioni e con la Costituzione – ha affermato Tonella – Stiamo con le istituzioni di una democrazia liberale. Vanno pertanto respinti gli attacchi a giorni alterni alla Presidenza della Repubblica. Serve costruire un ampio raggruppamento repubblicano per difendere le istituzioni democratiche e rilanciare contro tutti i nazionalismi il processo di integrazione europea per una Europa unita, più giusta e che rilancia un welfare europeo”.
“Siamo di fronte a una totale inversione della realtà – ha sottolineato Bisato – in cui si chiede di protestare contro il presidente della Repubblica esponendo la bandiera della Repubblica. Non lasciamo che ‘sequestrino” la Festa della Repubblica del 2 giugno. Riprendiamocela, partecipando numerosi e ispirati alle celebrazioni che si terranno nei nostri paesi e città”.