Jovanotti
LaPresse/Stefano Costantino

Lorenzo Jovanotti con lo stesso entusiasmo di quando era bambino: le emozioni del cantautore italiano nel giorno della partenza del Giro d’Italia 2018

E’ finalmente arrivato il giorno tanto atteso: parte ufficialmente oggi la 101ª edizione del Giro d’Italia. I corridori sono pronti, a Gerusalemme, per tre giorni speciali in Israele: la grande corsa a tappe italiana parte, infatti, quest’anno per la prima volta fuori dall’Europa. La prima tappa sarà una cronometro individuale di 9,7 km e, nonostante qualche piccolo imprevisto (Froome è caduto durante la ricognizione del percorso questa mattina), tutti sono pronti ad assistere alle imprese dei corridori le prossime tre settimane. Sempre pronto a gustarsi il suo sport favorito, Jovanotti, in giro per l’Italia per il suo Tour, ha pubblicato oggi un post sui social per manifestare tutta la sua gioia ed emozione per l’inizio del Giro d’Italia.

JovanottiUn dolcissimo ricordo quello del cantautore italiano, tornato indietro nel tempo. Un bambino felice, euforico, per l’estate che si avvicina, la scuola che sta per terminare, ma soprattutto per quei momenti speciali passati al fianco di suo padre a guardare il suo sport del cuore. Il post di Lorenzo Jovanotti è davvero speciale e, in qualche modo, riesce a farci viaggiare con la mente, per andare a caccia di un ricordo bello come il suo, legato a qualche evento sportivo o forse no. Impossibile, dunque, dopo aver letto le parole di Jovanotti, ‘snobbare’ il Giro d’Italia: “oggi parte il @giroditalia lo sport più bello del mondo (per me è cosí) la gara delle gare, e poi da sempre per me l’inizio del giro significa che la scuola sta per finire e non solo, ci sono io ragazzino con il mio babbo che durante il giro dopo pranzo invece di tornare al lavoro si mette con me davanti alla tv e mi spiega il ciclismo, i velocisti, gli scalatori, i gregari, l’ammiraglia, la fatica, la strategia, lo sprint, il coraggio, tutte cose che un bambino è bene che sappia perchè la vita è una corsa a tappe, tutto conta. Forza ragazzi e vinca il migliore!!! #giroditalia2018“.

JOVANOTTI giro d'italia

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE