Scudetto e… tennis! Del Piero e quel paragone particolare: “il Napoli come Nadal, ma questa è l’era della Juventus e di Federer”

SportFair

Commentando la lotta scudetto fra Juventus e Napoli, Alex Del Piero ha fatto un particolare paragone tirando in ballo Federer e Nadal

Domenica notte è arrivata la certezza matematica: grazie al pareggio ottenuto contro la Roma, ad una giornata dal termine, la Juventus è diventata Campione d’Italia per la 34ª volta. Niente da fare per il Napoli che nonostante il bel gioco espresso, non è riuscito a fermare la striscia vincente della Juventus, arrivata a 7 scudetti consecutivi. In merito alla lotta Juventus-Napoli si è espresso Alex Del Piero, rivelando un particolare paragone che prende spunto dal tennis:

l’auspicio è che De Laurentiis e Sarri possano accordarsi e conservare questo tesoro che è il gioco espresso. Il Napoli è stato lì proprio grazie al gioco! Devi vedere chi c’è dall’altra parte! Nadal lo conosciamo, eppure verrà ricordata questa come l’era di Federer”

Condividi