Pirlo, Gilardino, Batistuta: ecco gli iscritti ‘illustri’ al corso d’allenatore di Coverciano

Ex campioni sul campo, futuri allenatori di spessore: Pirlo, Gilardino e Batistuta tra i corsisti della Figc di un certo spessore

Pirlo, Gilardino, Batistuta, ma anche Chamot, Thiago Motta e tanti altri ex calciatori illustri. Il sito ufficiale della Figc ha diffuso un comunicato in merito ai futuri allenatori. “Inizierà lunedì prossimo 4 giugno, nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano, il corso speciale per allenatore riservato ad ex calciatori professionisti. Il corso avrà un programma didattico di 210 ore di lezione e terminerà il 19 luglio; combinerà i due titoli ‘UEFA B’ e ‘UEFA A’ e quindi, in caso di esito positivo degli esami finali, abiliterà a poter guidare tutte le formazioni giovanili – comprese le Primavera – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Con la qualifica UEFA A, è inoltre possibile essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in Serie B che in Serie A. Gli allievi ammessi a seguire le lezioni sono dieci, tutti grandi conoscenze del calcio italiano, tra cui i due campioni del mondo nel 2006, Alberto Gilardino e Andrea Pirlo. Tra i nomi dei partecipanti spicca anche quello dell’ex attaccante argentino di Fiorentina e Roma, Gabriel Omar Batistuta.
Di seguito, l’elenco completo dei corsisti:
Gabriel Omar Batistuta, Daniele Bonera, Paolo Cannavaro, Jose Antonio Chamot, Matteo Contini, Alberto Gilardino, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero, Thiago Motta e Andrea Pirlo”.