Ciclismo – Giro di California, Sagan impressionato da Gaviria: “impossibile superarlo”

SportFair

Peter Sagan, campione del mondo in carica, impressionato dalla straordinaria prestazione realizzata da Fernando Gaviria nella quinta tappa del Giro di California

La quinta tappa del Giro di California è stata vinta da Fernando Gaviria, giovane corridore della Quick Step Floors. Il colombiano ha battuto Caleb Ewan della Mitchleton Scott e ancora una volta Peter Sagan della Bora Hansgrohe.

Peter Sagan
AFP PHOTO / JEFF PACHOUD LaPresse

Il Campione del Mondo in carica non è riuscito per l’ennesima volta a vincere una frazione adatta alle sue caratteristiche. Una situazione un po’ anomala per lo slovacco che non ha ancora dato un sussulto in questa edizione del Giro di California. Il ciclista della Bora Hansgrohe ha analizzato la sua prestazione: “è stata un’altra tappa veloce al Giro di California, molto più calda degli altri giorni: la squadra ha lavorato duramente per colmare il divario con la fuga negli ultimi chilometri. Mio ??fratello Juraj, Daniel Oss e Michael Kolar hanno fatto un ottimo lavoro nel mantenermi al sicuro e nel posizionarmi bene davanti al gruppo. Avevo un buon varco per la volata e ho fatto del mio meglio ma non è stato possibile superare Gaviria”.

Condividi