Chiesa: a Padova al via da oggi la Tredicina del Santo (2)

(AdnKronos) – (Adnkronos) – C’era un voto o qualche devozione in questo peregrinare? “Desiderio comune è compiere questo percorso insieme, a piedi ‘ rispondono ‘ Poi, ognuno nel proprio cuore sa cosa ci sia”. E infatti all’arrivo, un po’ stanchi e accaldati, ma sorridenti sono passati per l’ufficio Informazioni della Basilica per ritirare la Credenziale del Pellegrino.
Una delle mille storie che si incontrano in questi giorni, a testimonianza del carisma che Frate Antonio esercita sulla gente: un Santo che di frequenta, come un Amico. E prosegue l’afflusso di pellegrini sia alla Tomba che alle Reliquie: in questi primi giorni della settimana moltissimi come sempre i pellegrini polacchi, tradizionalmente legati a Sant’Antonio ‘ così come da molti paesi del mondo: dalla Colombia, dal Brasile e Argentina, dall’India, dalle Filippine, dallo Sri Lanka.
Nella giornata di ieri sono stati 2.205 i passaggi dinanzi alla Reliquie. Stasera alle ore 18.00, apre il consueto programma il Pellegrinaggio dei Seminari della Diocesi di Padova e degli Istituti di Vita Consacrata.
Per Domani, Venerdì 1 giugno, alle ore 18 Atteso il primo Pellegrinaggio della Diocesi di Belluno-Feltre, per la prima volta in Basilica durante la Tredicina: cinque pullman di fedeli accompagnati dal Vescovo Mons. Renato Marangoni. E per Sabato 2 giugno 2018 ore 18.00 è in programma il Pellegrinaggio delle Comunità di Vita Consacrata.